© 2019 The Prototype S.r.l. - Thought and Digitally Crafted in Italy

  • LinkedIn The Prototype
E-mail

The Prototype S.r.l.

Via Raffaello Sanzio, 94/2

65124 Pescara, PE

P. IVA: IT02227940687

CS: 10.000 € (e.v. 2.500 €)

N. REA: PE - 402974

SDI: E06UCUD

Indirizzi
Contattaci

Vision

In origine il concetto di rivoluzione era semplice: un giro completo intorno a un punto. Rivoluzione significava ritorno, e solo in seguito cambiamento, perché non si torna mai gli stessi da un viaggio. Uscire di casa per ritornare a casa. Questo è quello che abbiamo fatto anche noi. Siamo partiti dall’Abruzzo per crescere e conoscere e siamo tornati in Abruzzo con un’idea diversa di quella che avevamo in partenza. Veniamo da due realtà mondi diversi: un economo e un architetto. Ad unirci una grande passione, la musica, e anche un’idea fissa: la voglia di sfidare noi stessi, cambiare il nostro ecosistema personale, ma anche quello di chi ci circonda. Nel 2017 abbiamo deciso di portare il nostro progetto nella Start-up School dell’Università Bocconi di Milano: una fabbrica intelligente e la creazione di prototipi per aziende. Un’esperienza fortemente motivazionale, che ci ha fatto realmente capire qual è la rivoluzione che vogliamo fare e, soprattutto, che non è importante dire una cosa, l’importante è che quel che si dice possa portare un cambiamento.

The Prototype nasce da questo: prodotti e soluzioni intelligenti per fabbriche che vogliono diventare intelligenti. Vediamo il potenziale nella modifica costante delle tecnologie e delle idee, ci innoviamo e cambiamo perché l’incontro con il nostro mondo possa lasciare il segno.

"Thought and Digitally Crafted With Love" è il nostro motto. Innovare il processo, ma mettendoci passione e amore per quello che creiamo. Aiutare i mondi che ci circondano a reinventarsi e a dare una forma nuova alle loro idee. Abbiamo sogni concreti e strumenti per realizzarli sempre con tanta umiltà e massima ironia. Anche un album in un cassetto, e il progetto di trasformare l’Abruzzo nella Silicon Valley italiana, chissà. Intanto, continuiamo la nostra rivoluzione.

Meet The Team

Andrea Pericoli

  • Grey LinkedIn Icon

CEO and Co-founder

Francesco Ricciardi

  • Grey LinkedIn Icon

CTO and Project Engineer

Martino Bucci

  • Grey LinkedIn Icon

CDO and Co-founder